Dolore collo parte superiore spalla

Buon giorno
mi permetto di chiedere un Vs. parere
sono stato affetto da influenza con tosse e raffreddore, che mi ha un po' debilitato, adesso il raffreddore e' cessato ed anche la tosse si e'molto attenuanta, unicamente un po' la notte quando sono steso.
Ma da alcuni giorni ho un forte dolore al collo (simile al torcicollo) ma continuo che non mi da pace se non quando sono a letto a riposo.
tale dolore si irradia anche alla parte superiore della spalla, per intendersi proprio sul bordo soprattutto quando fletto la testa.
Sono andato dal mio medico che mi ha dato muscoril e voltaren in compresse da prendere 3 volte il giorno. Ma il dolore mi continua.
Purtroppo ho dato un occhiata ad internet ed ho visto "sinddome di Pancoat"
Mi sono spaventato, ho pensato alla tosse ed al dolore al collo.
Sono molto ansioso, ma sono questi i sintomi della sindrome di Pancoat
Aspetto con molta trepidazione Vs. informazioni
e Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
sulla base dei dati da lei forniti sarebbe meglio eseguire un rx al torace.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com