Formula leucocitaria alterata

Buonasera Dottore questa mattina ho ritirato le analisi del sangue che mi sono utili inquanto devo fare un concorso da vfp1 nelle forze armate, ho notato purtroppo che la parte riguardante la formula leucocitaria sono sballati di molto ecco i seguenti valori:
linfociti 26,5 % su 25,0-40,0
monociti 8,02 % su 3,00-10,00
GR. neutrofili 38,2%* su 50,0-70,0
GR. eosinofili 25,50%* su 1,00-4,00
GR. basofili 1,78%* su 0,00 - 1,00.
piastrine 303 mila/mmc su 150-400
questi sono i risultati riportati dalle analisi e la cosa mi preoccupa moltissimi gli altri valori sono perfettamente nel range ma vendondo questi risultati mi sono spaventato, ci tengo a precisare che non ho mai avuto allergie attacchi d'asma ecc.
La mia preoccupazione è una posso essere dichiarato non idoneo con delle analisi del genere inquanto io tengo molto ad entrare nella folgore e per me sarebbe un grande dispiacere non riuscire per questo volevo anche dirle che io sono un'atleta e quindi faccio una dieta molto bilanciata.
Grazie per l'ascolto cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il dato più alterato sembra comunque quello relativo all'eosinofilia, ma ha omesso un dato fondamentale: il numero totale dei leucociti. Immagino che non assuma farmaci.
Sarebbe utile (oltre a conoscere quel valore) confrontare l'esame con eventuali precedenti e ripetere un controllo dell'emocromo per conferma.
Se necessario Le saranno prescritti accertamenti.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera Dottore.
Il valore totale dei leucociti è 7,5 mila/mmc su 5,0-10,0,
non assuno nessun farmaco e come le ripeto io non ho sintomo riguardo il resto dell' emocromo è nella norma.
Grazie ancora per l'ascolto a presto.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Quindi si tratta di un'eosinofilia vera (circa 1800 eosinofili/μl)
Porti il risultato al Suo medico curante.
Saluti,