Esito ecografia addome superiore

Spero di avere inserito il testo nella sezione giusta.
Lo scorso 4 maggio ho fatto l'ecoografia all'addome superiore,e l'esito è stato il seguente:
-----
"Fegato di volume marcatamente aumentato,con margini arrotondati e profili irregolari;
ad ecostruttura diffusamente disomogenea,in particolare a livello del 4-5 segmento,per la presenza di area irregolare iso-ipercogeno di 29x25mm meritevole di approfondimento mediante RMN con MDC epatospecifico.
Loggia colecistica disabilitata.Vie biliari non dilatate.
Vena porta pervia,di calibro aumentato(14mm)con flusso normodirezionato.
Linfoadenopatia all'ilo di attuali 14mm.
Pancreas ben visualizzato in tutte le sue proporzioni,ad ecostruttura omogenea.
Milza di dimensioni aumentate ad ecostruttura omogenea(Dia. Bipolare:14 cm; area:105,6 cm2).
Reni in sede,di dimensioni normali e gradiente cortico-midollare conservato.
Non presenza di versamento libero endoperitoneale.
Non presenza di liinfoadenopatie lomboaortiche.
Aorta di calibro e decorso regolari.
Vescica distesa,con pareti regolari e simmetriche,a contenuto anecogeno.
Si consiglia approfondimento mediante RMN del fegato con mdc epatospecifico.
----
Ci tengo a precisare che:
-nella penultima ecografia del settembre 2011,la struttura era omogenea,la vena porta pervia di calibro regolare,ed il linfonodo all'ilo era di 26mm,cioè più grande.
-Dal 5 novembre 2010 al 13 maggio 2011 sono stato sottoposto al trattamento PEGINTRON+Copegus,ed in terapia ho negativizzato già al terzo mese.
Il 12 maggio avrò gli esiti dell'HCV RNA quantitativo.
Lo scorso settembre la mia epatologa mi disse che se il virus fosse stato debellato dal trattamento,pur se il mio fegato era già in cirrosi compensata,i tempi per un eventuale trapianto sarebbero stati lontanissimi.
-Ho già prenotato tutti gli esami che mi sono stati consigliati.
Domanda:
Pur rendendomi conto delle gravi condizioni del mio fegato,devo obbligatoriamente aspettarmi gravi notizie quali tumore,...,oppure si può trattare anche di malesseri più leggeri?
Vi ringrazio per la gentile attenzione prestatami.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile esprimere un giudizio prima di approfondire gli esami. Dovra pertanto eseguire gli esami consigliati e gli ematologici compreso il dosaggio dell'alfafetoproteina

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Mi sono dimenticato di scriverle che ho infatti prenotato anche gli esami ematologici,come giustamente indicatomi da lei,quali:alfa 1 fetoproteina,tempo di protrombina(PT) e molti altri ancora...