Una scarsa erezione

Salve a tutti ho 25 anni.. mai avuto problemi di erezione.. in queste ultime 2 settimane risento di una scarsa erezione.. puo essere dovuta a troppo sesso?? il dottore mi ha dato come esami da fare il testosterone libero e totale.. ci sono altri analisi da fare per vedere se il problema e' fisico?? o basta il testosterone libero e totale?? grazie in anticipo aspetto cn ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la sua giovane età e l'assenza di patologie potrebbe far pensare ad un problema psicologico, tuttavia un esame ematico accompagnato da alcuni esami ormonali potrebbe aiutare nella diagnosi. Eventualmente dopo gli esami ci faccia sapere anche se potrebbe cogliere l'occasione per avvicinarsi allo specialista anche per una visita preventiva.

cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta.. il dottore che mi ha ordinato l'analisi del testosterone libero e totale e' uno specialista.. mi ha visitato mi ha tastato e non e' risultato niente.. quello che volevo sapere se bastano questi 2 analisi eventualmente negativi, per dedurre che fisicamente sono apposto
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
per valutare se esistono alterazioni ormonali bisogna valutare tutto l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi attraverso i seguenti esami:LH, FSH, E2, PRL, Testosterone tot, SHBG.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho fatto il testosterone libero e totale.. adesso fornico i risultati

testosterone totale 606 ng/dl
testosterone libero 13.2 pg/ml

vanno bene questi valori secondo voi??? grazie di nuovo
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Il testosterone totale va bene, ma per fare una diagnosi endocrina servono quelli che le ho gia' trascritto nella precedente.

Cordialita'