Utente 248XXX
Salve a tutti ho 25 anni.. mai avuto problemi di erezione.. in queste ultime 2 settimane risento di una scarsa erezione.. puo essere dovuta a troppo sesso?? il dottore mi ha dato come esami da fare il testosterone libero e totale.. ci sono altri analisi da fare per vedere se il problema e' fisico?? o basta il testosterone libero e totale?? grazie in anticipo aspetto cn ansia una vostra risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

la sua giovane età e l'assenza di patologie potrebbe far pensare ad un problema psicologico, tuttavia un esame ematico accompagnato da alcuni esami ormonali potrebbe aiutare nella diagnosi. Eventualmente dopo gli esami ci faccia sapere anche se potrebbe cogliere l'occasione per avvicinarsi allo specialista anche per una visita preventiva.

cordiali saluti
[#2] dopo  


dal 2012
grazie per la risposta.. il dottore che mi ha ordinato l'analisi del testosterone libero e totale e' uno specialista.. mi ha visitato mi ha tastato e non e' risultato niente.. quello che volevo sapere se bastano questi 2 analisi eventualmente negativi, per dedurre che fisicamente sono apposto
[#3] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
per valutare se esistono alterazioni ormonali bisogna valutare tutto l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi attraverso i seguenti esami:LH, FSH, E2, PRL, Testosterone tot, SHBG.

Cordiali saluti
[#4] dopo  


dal 2012
ho fatto il testosterone libero e totale.. adesso fornico i risultati

testosterone totale 606 ng/dl
testosterone libero 13.2 pg/ml

vanno bene questi valori secondo voi??? grazie di nuovo
[#5] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Il testosterone totale va bene, ma per fare una diagnosi endocrina servono quelli che le ho gia' trascritto nella precedente.

Cordialita'