Bradicardia

buongiorno,
negli ultimi giorni provando la pressione ho notato che il numero dei miei battiti cardiaci è diminuito: di solito avevo circa 80 battiti al minuto (lo so, un po' alti... sono una pigrona e non faccio nessuno sport) mentre ora (provato di sera) sono scesi a 60.
Come può essere successo?
E' necessario fare accertamenti?

Ho partorito 5 mesi fa.
Si è trattato di un parto cesareo e ad oggi non ho ancora avuto il capoparto.
Può essere i battiti siano diminuiti in seguito alla gravidanza?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi sentirei di escluderlo assolutamente e comunque una frequenza di 60 bpm è fisiologica e può rapresentare la sua normale frequenza al di fuori della gravidanza, durante la quale i battiti cardiaci della madre aumentano. Stia tranquilla.
Auguri

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Volevo però specificarle che prima della gravidanza avevo circa 80 bpm (in gravidanza erano saliti a 90).
Devo comunque stare tranquilla?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Stia comunque tranquilla perchè la sua frequenza cardiaca non ha valore patologico.