Articolazione temperomandibolare

Buon giorno ... vorrei ulteriori informazioni riguardo i miei fastidi ,...a settembre o avuto un incidente che mi ha causato la rottura della mandibola in più posti e mi hanno messo placche e viti in titanio , per tre mesi non riuscivo a masticare ma poi a dicembre o iniziato la masticazione . A marzo continuando ad avere forti dolori il medico ha deciso di operarmi togliendomi le placche , fatto sta non ho risolto i miei fastidi , o cominciato a notare che la mandibola si sposta a sinistra dove o avuto l'operazione e poi sotto l'orecchio sento un rumore che mi provoca dolore di più quando sbadiglio in più sto avendo forti giramenti di testa e mi tira occhio naso ecc sono andata dal chirurgo plastico che mi ha operato è mi ha consigliato di fare tra un po di giorni una tac in ospedale un po particolare e poi si decide come intervenire e mentre parlavano tra di loro ho sentito operazione , mi sono consultata con il mio medico curante e mi ha detto che nel mio caso c'è l'operazione come soluzione ...volevo sapere si può risolvere in un altro modo ???? e cosa devo fare per evitare questo forte dolore ??? è in più mi stanco a parlare è salivo molto ma questo fatto che salivo è da quando o avuto l'incidente spero di ricevere un vostro consiglio è di risolvere al più presto questa situazione
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Molti dei sintomi che descrive sono tipici di problemi occlusali e delle disfunzioni temporomandibolari, per cui le consiglierei anche un consulto con una visita gnatologica. Ovviamente la frattura mandibolare ha forti conseguenze sia sull'occlusione che sull'articolazione temporo-mandibolare

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ........... in base ha quello che mi ha scritto mi sorge un dubbio , dall'ospedale non mi hanno ancora chiamato per la tac , mi conviene aspettare o andare direttamente dallo gnatologo ?
un ultima cosa , io sono andata a fare delle ricerche su google , è o visto che la maggior parte dei medici non consigliano l'intervento ma un apparechio , e quindi in quali casi si decide di operare ??? gli e lo chiedo perche sia il mio medico che il chirurgo anno parlato di intervento
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Ho detto ANCHE... faccia entrambe le visite con la Tac prescritta e poi potrà decidere con maggiori informazioni