Dolore al petto sinistro

Gentili Dottori
Ormai da diversi mesi vi scrivo per questo dolore al petto sinistro,che dopo aver svolto moltissimi controlli strumentali e di visite cardiologiche non hanno evidenziato nulla che giustificasse il dolore e l' astenia.
Sono avvilito e preoccupato il dolore e' forte ed invalidante fino al punto che fare una lunga camminata o fare una corsetta e' per me un grosso problema per la stanchezza e il dolore.Ho piu' svolte scritto a Voi e spiegato in viva voce ai vari medici cardiologi che mi hanno visitato e svolto gli esami che le mie condizioni sono particolari e difficili con astenia e difficolta' di svolgere la mia normale vita,con fasi anche di confusione.
Non riesco a capire come faro' in questo modo a seguitare le mie normali attivita',non vorrei che si trattasse di una patologia non facilmente riscontrabile,ho paura, il dolore e' cosi' penetrante nel petto.
Vi chiedo, secondo la Vs esperienza e conoscienza scientifica, puo' un dolore non cardioogico fare tutto questo?Cosa puo' essere?Quali altri controlli posso fare?Quali domande fare alla visita cardiologica futura?
Rispondete i piu' numerosi possibili,mettete in campo tuttala Vs passione per questo lavoro,aiutatemi sono molto preoccupato.GRAZIE!!!
Cordialmente
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei ha gia' eseguito un ECG basale, un ECG sotto sforzo, un ecocolordoppler cardiaco ed una Rx torace (per le dimensioni dell'aorta) e questi fossero risultati negativi non vedrei motivi di preoccupazione dal punto di vista cardiovascolare.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso