I valori che credo siano piu importanti ai fini della mia capacità

ho appena ritirato gli esiti dell'esame liquido seminale...riporto i valori che credo siano piu importanti ai fini della mia capacità di avere dei figli: forme abnormi 93% ( 71 anomalie della testa, 22 della coda) ..forme normali 7%. motilità dopo 60': 68%, rapida 5%, lenta 49%, debole 12%. totale spermatozoi x eiaculatio: 162.000.000. concentrazione: 27.000.000/ml. mar test negativo. liquefazione completa, volume 6 ml. leucociti 50.000/ml. .....
sbaglio o ho poche possibilità di fecondare? ci sono rimedi o cure? grazie....lr64
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma che ci trasmette non è sterile,tutt'altro.Le ricordo che i valori,ancorché incompleti,esprimono una potenzialità statistica di fertilità,che va correlata con l'età della partner,con il tempo da cui si cercano figli,con la diagnosi ginecologica e,principalmente,con la diagnosi andrologica.Infine,sottolineo che,come futuro padre,non è proprio giovanissimo.Consulti un esperto andrologo e ci aggiorni in merito,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la chiarezza e la tempestività della risposta. Le preciso che la mia compagna ha 37 anni, ed è già madre da 6. concordo , purtroppo sulla mia non giovane età, e le aggiungo che stiamo cercando un bambino da circa 1 anno, anche se in modo non assiduo e regolare. Prenoterò al più presto una visita andrologica, e la aggiornerò senz'altro. saluti