Perdità di liquido dall'uretra

salve gentili medici, mi chiamo carlo e ho 18 anni.
il 20 marzo ho subito un'operazione di circoncisione e circa un mese fa ho notato per la prima volta, a pene NON eretto, la perdita dall'uretra di un liquido completamente trasparente e inodore che a mio parere non è sperma. inizialmente mi sono preoccupato molto ma mi è stato detto che è relativamente normale la perdità di liquido involontaria. a volte ho tali perdite anche durante un erezione ma la maggior parte avviene appena dopo aver urinato. ciò che no capisco è che prima non ho mai avuto nulla del genere.
grazie in anticipo per l'interessamento
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quello che lei descrive è una normale fuouriscita di liquido prostatico, particolarmente frequente sei soggetti ansiosi ed emotivi, aumenta con l' eccitazione sessuale, scompare quando vuole lui, ed inutile la terapia, non contiene spermatozoi, per cui non ingravida la morosa. Ergo tranquillissimo.