Risonanza magnetica caviglia sx

CHI MI SA SPIEGARE COSA SIGNIFICA?
vorrei sapere un parere vostro di cosa ho, ma anche se devo fare una cura,che cura fare.... grazie anticipatamente

Modesto versamento articolare tibio-tarsico.
non sono presenti significative alterazioni del segnale della spongiosa midollare dei segmenti ossei in esame.
i tendini sono nei limiti per spessore e segnale,senza segni di franca tenosinovite. alterazione dello spessore del legamento peroneo- astragalico anteriore, che risulta assottigliato e lievemente deteso,cui si associa falda di versamento consensuale,in possibili esiti post -traumatici pregressi con possibile lesione parziale dello stesso. Nei limiti il legamento deltoideo,anche se accompagnato da minima falda fluida (per possibili esiti post - distrattivi),il legamento peroneo -astragalico posteriore ed il legamento peroneo-calcaneare.
Regolare il segnale del senso del tarso con assetto continuo del legamento interosseo.
Regolare l'inserzione posteriore della facia plantare ed il tendine di Achille.
C.R.: Esiti post traumatici del legamento peroneo -astragalico anteriore con possibile lesione parziale e limitata reazione sinoviale. Utile correlazione con esami ecografico ed RX mirati ,attualmente non disponibili,al persistere della sintomatologia.
[#1]
Dr. Raffaele Partescano Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano 12
Ritengo che dalla RMN che ha eseguito si evidenzia gli esiti di una distorsione della caviglia che puo' essere trattata in prima istanza con cure fisiche, ghiaccio ed eventuale tutore tipo air-cast e rivalutare in base al decorso

Cordiali saluti

Dr. Raffaele Partescano