La terapia più efficace, la meno invasiva

MIO FIGLIO E' NATO CON PIEDE TORTO BILATERALE, NELLA SPECIE EQUINO VARO SUPINATO. HA INIZIATO IMMEDIATAMENTE LA TERAPIA CON MANIPOLAZIONI, A 3 SETTIMANE DI ETA' LA TERAPIA CON GESSETTI, POI DOCCE ED A UN ANNO E' STATO OPERATO PER L'ALLUNGAMENTO DEL TENDINE DI ACHILLE AD ENTRAMBI GLI ARTI. HA CONTINUATO FINO ALL'ETA' DI 4-5 ANNI A PORTARE LE SCARPE A BISCOTTO, OGGI HA 7 ANNI E CONTINUA CON I SOLI PLANTARI INCLINATI. DA CIRCA UN ANNO HO NOTATO UNA RECIDIVA AL PIEDE DESTRO, IN PARTICOLARE NON POGGIA PIU' IL TALLONE A TERRA E SI E' ACCENTUATO ANCHE IL VARISMO. IO VORREI EVITARE UN ULTERIORE INTERVENTO ANCHE PERCHE' TEMO CONSEGUENZE NEGATIVE ALLE ARTICOLAZIONI DELLE DITA E DI ALTRO. Vorrei sapere quale potrebbe essere la terapia più efficace, la meno invasiva e conoscere anche i centri più all'avanguardia in materia. Sono delusa e disperata. Vi chiedo un utile consiglio. Certa di una una Vostra esaustiva risposta, Vi ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Marco Strani Ortopedico 26
Gentile signora,capisco la sua apprensione per suo figlio data la patologia cui e'affetto.Il problema c'e'ed e' molto delicato, per tale motivo mi limito a suggerirle una visita specialistica con il Prof. Sandro Giannini dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, che ritengo un professionista serio(di fama nazionale ed internazionale) e molto preparato nello specifico.Cordialita'.

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Ringrazio il dr. M.Strani per la rapidità nella risposta, per la sua sincerità ed onestà, tutto indice di grande professionalità.