Ferita con punti tolti

Salve a tutti, volevo una piccola informazione ho da poco tolto 5 punti su una ferita posta sull'inguine volevo alcune risposte a delle mie domande:
- togliendo i punti oggi è uscito del sangue il dottore dice che è per via dei punti troppo profondi? (cmq la ferita è apposto ben asciutta)
- la doccia è consigliabile aspettare ancora un pò o posso benissimo farla?
- Domenica avrei intenzione di andare a mare secondo voi potrebbe far male?
spero di avere delle risposte chiare, so che sono domande un po stupide ma ho bisogno di togliermi questi dubbi.
Grazie del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se sono stati tolti i punti, la ferita è asciutta ed il medico che l'ha visitata non le ha consigliato delle precauzioni reputo che possa fare la doccia ed andare a mare.
Le chiedo: che intervento ha fatto e da quanti giorni aveva i punti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Cosentino, il mio medico mi ha detto di fare la doccia ma di mare non ne abbiamo parlato purtroppo.
L'intervento che ho avuto è stato per varicocele è i punti li ho tenuti per 8 giorni

Lei pensa che il bagno a mare si possa fare? o c'è il rischio di qualche infezione o infiammazione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio. Ovviamente un certa precauzione nello sforzo e nei tempi non guasta.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le vorrei chiedere un'ultima cosa visto che la ferita mi da un po di prurito è un pò gonfia e rossa nell'intorno.. non è che potrebbe consigliarmi qualche pomata o altro che potrebbe calmarmi un pò i sintomi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E il normale prurito della cicatrzzazione ed una pomata potrebbe ammorbidire la ferita...