Il medico" ma mandarmi

SALVE.
HO 34 ANNI
ALTEZZA 170cm
PESO 78Kg (PESAVO 110Kg)
E VIVO IN UK DA 3 ANNI

TRE ANNI FA (QUANDO MI SONO TRASFERITO INGHILTERRA) HO INIZIATO HA PERDERE PESO E DA DUE ANNI
HO INIZIATO LA PRATICA DELLA CORSA E NUOTO PER MANTENERMI IN "FORMA" MA SENZA ESAGERARE CON GLI SFORZI....
PURTOPPO HO SEMPRE DEI PICCOLI PROBLEMI MA QUELLO CHE PIU MI HA DATO FASTIDIO DA UN MESE (+- 10 APRILE)
E UN DOLORE ALL' INGUINE DESTRO CHE DA DUE SETTIMANE SI E ESTESO FINO ALL'ANCA TESTICOLI E ADDOME.

(SINCERAMENTE PICCOLI FASTIDI AI TESTICOLI NE HO SEMPRE AVUTI E HO SEMPRE PENSATO CHE I FASTIDI DERIVASSERO
DALLE PRESSIONI DI VARIO GENERE DERIVANTI DALLA MIA PRECEDENTE OBESITA)

OGGI AL 10 MAGGIO SONO ANDATO DAL DOTTORE E DOPO VARIE PALPITAZIONI CON COLPI DI TOSSE MI HA DIAGNOSTICATO
UN EPIDIDIMITE DA CURARE CON NAPROXEN500mg
TONATO A CASA HO FATTO UNA RICERCA SUI SINTOMI E CI POSSONO STARE
MA NON COMPRENDO LE CAUSE TIPO MST 100% SCARTATA

ORA LE CAUSE POSSONO DERIVARE DA UN PREPUZIO ACCENTUATO?
MI SPIEGO MEGLIO...
DATO IL MIO PREPUZIO ACCENTUATO TENDO A CONTROLLARE MOLTO L'IGIENE CON DELLE SALVIETTE UMIDE E CARTA IGIENICA,
VISTO CHE VADO SPESSO A URINARE (BEVO 3L. ACQUA AL GIORNO +TE CAFFELATTE ECC.).
QUANDO URINO TENDO AD AVERE UNA MEZZA EREZIONE E QUANDO IL PENE SI RITRAE GOCCIA PER UN PO E MI RENDE NECESSARIO
L'USO DI SALVIETTE O DI COPRIRE LA PUNTA DEL PENE CON CARTA IGIENICA X ASSORBIRE LA PICCOLE PERDITE.
SALVIETTE E CARTA IGIENICA(IGIENICA PER MODO DI DIRE) POSSONO CREARE, FAVORIRE INFEZIONI?

ORA NON "CONTESTO IL MEDICO" MA MANDARMI A CASA CON DELLE PASTICCHE SENZA CONSIGLIARMI DELLE ANALISI
SPECIFICHE MI SEMBRA UN PO SUPERFICIALE.

SICURAMENTE MI PRENDO UNA BELLA VACANZA E FARMI VISITARE IN ITALIA.
A QUALE SPECIALISTA MI DOVRO RIVOLGERE?

GRAZIE E CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita potrebbe essere espressione di uno stato flogistico dell'apparato uro-genitale che,necessita di un approfondimento diagnostico con un ecografia scrotale,prostatica e delle logge renali,in quanto non si può escludere una genesi calcolotica.Esegua,inoltre,una spermiocoltura ed un'urinocoltura per evitare di navigare a vista.Ilprepuzio abbondante,nonché i presidi di igiene intima,non possono in alcun modo essere responsabili di alcuna sintomatologia.Contatti un esperto uro-andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PRENDO NOTA E SPERO DI TROVARE UN SPECIALISTA IN ZONA.

ma questo approfondimento diagnostico "ecografia scrotale,prostatica e delle logge renali,spermiocoltura ed urinocoltura" si possono eseguire nella stessa clinica? esistono cliniche private?

CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il Suo medico di famiglia.Cordialità.