Osso ioide perfavore

salve vorrei avere delle informazioni o meglio un consulto e possibile che schiacciando il primo anello sotto la mandibola ( se non sbaglio si chiama osso ioide) si possa provocare la sua rottura? poi qualche volta e capitato che mettevo le mani in bocca e toccavo l'osso e possibile ch efacendo un leggera pressione con le dita sull'osso si possa rompere? e schiacciando schiacciando l'anello e normale che diventi un po duro sarà perchè è infiammato? posso stare traquilla e muovere il collo tranquillamente senza aver paura che si possa rompere l'osso?
ringrazio anticipamente per la risposta
perfavore e importante sono nel panico....
scusate se vi scrivco sempre qua ma non riesco a mettere il consulto nella sezione dell'otorino..spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

eviti di chiedere in continuazione, e su più sezioni, sempre per lo stesso quesito su cui ha avuto esaurienti risposte.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)