Cisti sul pene

gentili dottori,
scrivo per un problema che persiste da ormai quasi un anno.
avevo un piccolo follicolo irritato sull'asta del pene, l'ho scoppiato come un brufolo, ma il problema si ripresentava ogni giorno.
dopo un paio di mesi, si è indurito ed ha formato una piccola massa dura, come una cisti.
ma continuava se spremuta ad uscire una materia bianca abbastanza solida, però la massa dura continuava a restare.
ho deciso cosi di provare un'automedicazione, e forare con un piccolo ago sterile, ma è uscito solo un po di sangue, la massa dura sembra impenetrabile.
non mi causa dolore, ma solo imbarazzo in quanto antiestetica.
ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh, gentile utente, l'automedicazione l'ha tentata ma ora ritengo che lei debba chiarirsi dallo specialista dermo-venereologo per identificare la lesione ed escludere altre situazioni anche infettive (in primis, dal mollusco contagioso alla cisti sebacea).

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it