Mangio e poi gonfiore e "solo" senso di diarrea.

Aiuto!
MI chiamo mario, sono un mangione, ma no obeso.
ho 29 anni e da circa 2 settimane ho dei doloretti tra pancia stomaco e fianchi, non ho mai avuto dolori per così tanto tempo.
ma da subito sto mangiando con mooolta moderazione, molto lentamente, ed evitando cibi che possano creare aria, ma in queste 2 settimane le migliorie ci sono state, ma minime, quant'è vero, che sono dimagrito 3 kg.
sono arrivato al punto che prima di mangiare avverto i doloretti un po più forti, e dopo aver mangiato quel po, mi sento gonfio e ho la sola sensazione di fare delle scariche.
cmq ogni mattino vado in bagno regolarmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ritengo siano problemi legati alla sua alimentazione ed al meteorismo (= gas ==> gonfiore ==> distensione ==> dolore)

Potrebbe giovarle l'uso di un adsorbente dei gas (Simeticone)

Attenzione ai cibi flatogeni (=generatori di gas):
Frutta
Legumi
Cipolle
Bibite gassate
Latte e derivati
Dolcificanti artificiali
Cibi grassi, panna
gomme da masticare.

Ne parli con il suo curante

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it