Esito analisi

Migliori risposte
e Ultime News in
Ematologia Buon giorno, sabato ho effettuato le analisi del sangue di controllo (le faccio sempre una volta all'anno) e ho un paio di valori fuori norma e la cosa mi ha spaventata parecchio riporto gli esiti
globuli bianchi 6,90 (4-11)
globuli rossi 4,14 (4-5)
emoglobina 13,1
ematocrito 39,1
volume globulare medio 94,4
contenuto emoglobina medio 31,7
concentrazione cellulare media 33,6
distrib. volumi eritrocitari 13,7
piastrine 236
volume piastrinico medio 8,0
neutrofili 39,5 (40,0 - 74,0) 2,7 ( 2,0 - 8,0)
linfociti 53,1 ( 19,0 - 48,0) 3,7 ( 1,0 - 4,0)
monociti 5,6 ( 3,0 - 12,5) 0,4 (0,10- 1,0)
eosinofili 1,4 (0,0 - 7,0) 0,1 ( 0,00- 0,80)
basofili 0,4 (0,0 - 1,0) 0,0 (0,0 - 0,20)

la mia preocupazione riguarda i neutrofili bassi e i linfociti alti il mio medico fino a lunedì non è presente e leggendo qua e là su internet ho visto che possono essere dovuti a virus anche importanti tipo HIV, premetto che sono ipocondriaca e che mi spavento per tutto, non ho mai avuto rapporti a rischio ma a mè mette ansia anche andare dal dentista per paura di prendere qualcosa...
la scorsa estate in un bagno pubblico sbilanciandomi mi sono appoggiata per un attimo con la gamba al water e ho poi visto che non sò se vicino o proprio dove mi ero appoggiata c'era una macchia di sangue ( credo fosse quello era marroncino) da allora temo di poter aver preso qualcosa.
grazie per la cortese risposta.
Preciso anche che quando ho effettuato le analisi avevo un pò di tosse e che sono stata a contatto con bambini con la varicella che però ho già fatto parecchi anni fà.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono lievi fluttuazioni che non esattamente indicativi di terribili malattie.

Solo il test specifico può individuare se si è affetti dal virus HIV.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it