Insufficienza mitralica e tricuspidalica minima

Salve, ho fatto un ecocardiogramma mono-bidimensionale + ecocardiogramma doppler e colordoppler e volevo un chiarimento in merito alle conclusioni:

"Sezioni dx normali. Ventricolo sx normale per la superficie corporea con spessori di parete normali. Non evidenti difetti di cinesi segmentaria. Frazione di eiezione 68%. Atrio sx ai limiti. Bulbo aortico e aorta ascendente normali. Valvola aortica tricuspide. Lembo anteriore mitralico ispessito. Non versamento pericardico. Doppler : Pattern mitralico: E>A. Insufficienza mitralica e tricuspidalica minima(emodinamicamente non significativa ). PAPs normale."

Volevo un VS parere riguardo questa conclusione con riguardo alla parte relativa all'insufficienza dato che corro regolarmente x sport...in più sto' partecipando ad un concorso nelle forze armate, volevo sapere se tale esame puo' essere motivo di inidoneità... Grazie

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente. Il suo e' un ecocolordoppler cardiaco del tutto normale.
Le lievi insufficienze mitralica e tricuspidale sono di riscontro pressoche' quotidiano.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Cecchini...Distinti saluti