Un mese che ho i linfonodi, lato dx della mascella, ingrossati

Buongiorno, è da più di un mese che ho i linfonodi, lato dx della mascella, ingrossati. Ho fatto una consulenza dentestica e mi è stato riferito che ho un infezione alla gengiva che dovrebbe essere la causa del problema. Mi hanno detto di prendere degli antinfiammatori. Il mio problema è che ho la sindrome di Steven Johnson. Come mi devo comportare? che prodotto potete consigliarmi?

grazie, Andrea.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
E' consigliabile un colloquio con il suo medico curante per una visita specialistica appropriata. Per le gengive, se sono infiammate si deve seguire una terapia che può iniziare con la semplice igiene in quanto gli antiinfiammatori da soli non dovrebbero risolvere il problema.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro Utente, già di per se la sindrome di cui soffre, può essere causa di infiammazione linfonodale, per l'assunzione farmacologica dovrebbe essere il suo medico a consigliarla. Per il momento dovrebbe eseguire una semplice igiene professionale con supporto tramite colluttorio.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le risposte. Volendo fare una visita specialistica, che a questo punto esuli il mio dentista, a che tipo di specialista mi dovrei rivolgermi?

Grazie di nuovo, Andrea.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si rechi nel repaorto di clinica odontostomatologica dell'Università di Chieti, molto valida.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)