Fitte e bruciore durante l'erezione

Salve dottori, sabato scorso durante un rapporto con la mia compagna ho cominciato a sentire delle fitte interne credo nella parte alta dell'uretra, proprio nel momento di massima erezione. Fino a quel momento non avevo notato nessun tipo di sintomi o fastidi. Il giorno dopo la cosa si è ripetuta ma il dolore era più forte tanto da costringermi ad interrompere il rapporto. Dopo alcune ore ho cominciato ad avvertire piccoli bruciori durante la minzione e la sera di domenica ho avuto una piccolissima perdita di sangue (un paio di gocce) dopo aver fatto pipì. Il mio medico di famiglia visto i sintomi ha subito pensato ad una cistite e mi ha prescritto due bustine di monuril. Pare però che il monuril oltre ad una tremenda diarrea non abbia risolto il problema. Oggi a distanza di una settimana ho provato ad avere un rapporto, ma con la stessa fitta interna e bruciore durante e dopo la ieculazione. Per il resto sono giorni che faccio pipì di continuo ma senza particolari fastidi e non ho mai più avuto perdite di sangue. Ho la sensazione di dover andare sempre in bagno e come un lieve formicolio alla punta, ma pare che il dolore vero e proprio sia solo correlato all'erezione. Da ieri poi ho notato alcune piccole macchie rosso vivo alla base del glande. Cosa può essere? devo preoccuparmi? Ho già programmato di fare urinocultura e antiobiogramma il prima possibile, ma ora sono fuori per lavoro. Può essere qualcosa di grave? Negli ultimi giorni per arginare i "danni" del monuril assumo anche fermenti lattici e vitamine. Mi consigliereste di andare da un urologo, andrologo o dermatologo? Comincio ad essere un po' preoccupato...

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto e la preziosa disponibilità.
buon pomeriggio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i suoi sono i sintomi di una prostatite, che la cisitite nel maschio è assai poco frequente. La prostaite ha 5 tipi diversi, ognuno fcon sua terapia, le consiglierei visita specialistica da urologo o andrologo,l ba che sia bravo. Per intanto eviti: thè, caffe, insaccati, piccanti, alcool, fumo.