Post operatorio marische anali

Buongiorno,
il giorno 18 Aprile u.s. mi sono sottoposto ad un intervento di asportazione di marische anali.
A quasi un mese dall'operazione il sanguinamento é quasi del tutto scomparso; c'è ancora una leggera perdita di siero.

Poiche questa settimana dovrò recarmi in vacanza in una località di mare volevo chiedere se fosse già possibile fare bagni sia in mare che in piscina o se ancora può esserci rischio di infezione.

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, e' il caso ancora di attendre prima di fare bagni. Tra l'altro credo che andare in piscina sia vietato dai regolamenti, fintanto che c'e' perdita di liquidi in atto. Senza considerare che se la ferita e' ancora aperta rischierebbe contatto con il cloro in piscina e altri agenti potenzialmente infettanti in mare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com