Esami alternativi

esistono esami alternativi alla colonoscopia per diagnosticare eventuali malattie del colon tipo esami feci sangue urine ecc e che valenza diagnostica possono avere ?
.
le intolleranze alimentari sono attendibili per la medicina?

quali possone essere le cause di una diarrea cronica di origine non gastrica?

eventuali malattie dell addome superiore possono dare diarrea quasi quotidiana?

la diverticolosi puo dare diarrea con muco e sangue?

quale e' la terapia migliore per la stessa?

quali sono i migliori centri di gastroenterologia in calabria?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1 - La colonscopia è il "gold standard" per la diagnostica del colon, oltretutto offre possibilità operative.

2 - Si

3 - tante

4 - si

5 - si

6 - domanda in contrasto con le linee guida

7 - nei centri universitari troverà la risposta.

P.S. E' stato divertente ma un consulto non è un test-quiz.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it