Cicatrici post varicella,quali creme

Salve, mi chiamo Alessandro ed ho 30 anni. 3-4 settimane fa ho avuto una varicella abastanza forte,con successive croste sulla fronte che ho grattato purtroppo,3 decisamente grandi,ora dopo quasi 4 settimane,ora ho dei buchi circolari che bene o male stanno riempiendo di pelle nuova asciutta più rossastra(non sono croste).
La domanda è questa, quali di queste 3 creme è migliore per accellerare il naturale processo di cicatrizzazione tanto da far quasi scomparire questi brutti segni a parte il laser?
bioderma cicabio crema - crema alla calendula - elicina(bava di lumaca)
A leggere su internet l'elicina sembra miracolosa
Resto in attesa di un vostro cordiale riscontro, saluti,
Alessandro
[#1]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Gentile utente, non è nel suo interesse affidarsi a voci o a teorie sostenute da terzi su internet. Se accetta il mio consiglio, senta il parere di un collega dermatologo che dopo averla sottoposta ad una visita approfondita le saprà dare un consiglio professionale e mirato per il suo problema. Le cicatrici post varicella sono indubbiamente un grosso scoglio, ecco perchè riveste una fondamentale importanza il prevenirle in tutti modi. Tutte le perdite di sostanza cicatrizzano in maniera esteticamente sgradevole e alle volte resta "il buco" come lei ha precisato. L'elicina è un estratto che stimola la riparazione tissutale e favorisce la deposizione di neo-collagene, ma i miracoli, nel suo caso, non li fa purtroppo nessuna crema.

Nonostante ciò, c'è quasi sempre un alternativa per migliorare il quadro, si affidi a chi ha le necessarie conoscenze, nella sua zona ci sono tanti validissimi colleghi.

Cordiali saluti

Dott. Alessandro Gallo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille dott, si il dermatologo già l'ho sentito mi ha consigliato il laser nel periodo invernale, però almeno con questa elicina cercherò di migliorare la situazione.
saluti
Alessandro
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ho preso l'elicina plus, ora non se è il caso di applicarla subito,su queste cicatrici ,o meglio buchi, che si stanno riempiendo lentamente di pelle rossastra(non c'è ferita),oppure aspettare che la cicatrice si stabilizzi e si schiarisca.
[#4]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Se non ci sono segni di infezione o di infiammazione, ed è solo il naturale decorso cicatriziale della lesione, le converrebbe iniziare ad applicare da subito. Il suo dermatologo cosa le ha consigliato?
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie. no no la ferita è chiusa da un paio di settimane e nn ci sono infezioni o pruriti.
Il dermatologo,non mi ha parlato di creme, mi ha consigliato solo il laser d'inverno. io però ho fatto un pò di testa mia per migliorare la situazione che è proprio antiestetica visto che ho 3 buchi sulla fronte in fila...ovviamente non dovevo togliere le croste.
Saluti
Alessandro
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
A distanza di circa 3 settimane che uso elicina,non posso che essere soddisfatto,aveco 3 cicatrici profonde 3mm più o meno,ora son praticamente riempite di pelle nuova,c'è un lievissimo dislivello rispetto alla pelle sana,ma di questo passo penso andrà via anche quello ed è rimasto giùsto un lieve rossore più marcato rispetto al resto della pelle. non mi aspettavo miglioramenti simili perchè sentivo parlare di cicatrici indelibile anche dopo anni.