Formicolio dita mano sinistra

salve dottori, da qualche giorno ho formicolio all'anulare e mignolo mano sinistra (nn so se questa sia la sezione giusta dove scrivere questo consulto).

qualche anno fa mi fratturai il polso sinistro e dopo il gesso credo che nn sia guarito totalmente perchè ogni tanto scricchiola anzi forse spesso. puo dipendere da questo o da altro?? inoltre sto spesso al pc col gomito piegato. visto che sono anche ansioso, mi viene la paura che sia qualcosa del cuore perchè ho letto da qualche parte che il formicolio al mignolo sinistro causa questo. ho fatto comunque tutti gli esami del cuore.

A cosa è dovuto secondo voi??
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
Il formicolio è indicativo di un'alterazione della conduzione dello stimolo nervoso. A livello degli arti superiori il problema potrebbe essere legato anche ad una patologia cervicale. Quello che farei è prima una visita da uno specialista neurochirurgo che potrebbe verificare l'eventuale presenza di una sofferenza radicolare da patologia discale o una sofferenza periferica. Da qui ulteriori esami di approfondimento diagnostico.

Dr. Luigi PASQUALETTO