Nell'inverno 2006 ho preso anche la mononucleosi

Buongiorno, Vi consulto per avere un parere sul mio sistema immunitario. Chiaramente comprendo che una diagnosi via internet non può essere fatta, ma mi affido a un Vostro consiglio. Nel 2004 ho preso la meningite e per fortuna è andato tutto bene. Da allora ritengo che il mio sistema immunitario si sia indebolito in quanto basta un piccolo colpo d'aria e prendo subito il raffreddore. Ciò mi capita 4/5 volte l'anno e mi dura 2/3 settimane. Non c'è prevenzione o cura che tenga. Nell'inverno 2006 ho preso anche la mononucleosi...La mia tesi che tutto deriva dalla meningite è da Voi avvalorata? Qlc consiglio su come prevenire o combattere il rffreddore che è in corso? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
La meningite non ha responsabilità.
I raffreddori sono comuni (specie in questi anni che piove meno e l'aria quindi "viene meno lavata"), e la mononucleosi l'ha presa mezza Italia.
Se i suoi problemi sono questi, stia tranquillissimo.