Sbiancamento dentale professionale

Egregi Dottori, Vi scrivo per avere un parere circa una situazione che mi è capitata.

Ho effettuato l'altro ieri uno sbiancamento dentale professionale dal dentista (laser) e nonostante mi sia attenuto a evitare di mangiare cibi molto colorati (pomodori, cavoli, caffè, tè, liquirizia...), stupidamente dopo una cena ho fumato un piccolo sigaro.

Vorrei sapere se ho compromesso irrimediabilmente il risultato dello sbiancamento, e se si può fare qualcosa per recuperare.

Vi ringrazio molto per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non ha compromesso irrimediabilmente il risultato, forse lo ha solo attenuato (ma non è neanche detto).
Si faccia rivedere dal dentista che ha effettuato il trattamento cosmetico (perchè di questo si tratta) e faccia valutare da lui che magari, se riterrà opportuno, eventualmente le consiglierà modalità e tempi per un piccolo reintervento.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it