Cefalea e depressione

Salve, vi spiego la mia situazione.Soffro di depressione con attacchi di panico da un pò di tempo e per questo assumo paroxetina(dropaxin) una volta al giorno da 5 mesi. I sintomi depressivi si sono attenuati ma da circa un mesetto avverto un quotidiano mal di testa che mi impedisce spesso di svolgere le normali attività. Questo disturbo si presenta con dolore diffuso,come se qualcuno mi tenesse la testa fra le mani e spingesse,con tensione sulla fronte e agli occhi.Insorge al mattino e mi dà tregua solo quando dormo,è insopportabile.Volevo sapere da voi se questo dolore possa essere legato in qualche modo agli antidepressivi, o se sia esso stesso sintomo della depressione.Inoltre,è possibile assumere farmaci tipo il Moment per cercare di alleviarlo,o rischio controindicazioni se assunto in concomitanza con la paroxetina? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche esposte la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo (è solo un'ipotesi però) ma potrebbe anche fare parte della sintomatologia depressiva.
Per quanto riguarda i consigli farmacologici dovrebbe rivolgersi allo specialista che La sta seguendo o al Suo medico curante, essendo vietato dare queste indicazioni on line.
Qual è il dosaggio del dropaxin?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Prendo 40 gocce...credo siano 20 mg
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la dose è quella media, spesso risolutiva del problema, almeno nella maggioranza dei casi. Le consiglio di rivolgersi allo specialista che La sta seguendo per valutare il tipo di cefalea che riferisce.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene...grazie mille