Mal di testa leggero ma insistente

Buongiorno
Sono un ragazzo di 22 anni e da un paio di settimane soffro di un leggero mal di testa nella zona della nuca che tuttavia avvolte si espande e raggiunge le tempie e gli occhi.Quando diventa forte ovviamente mi curo con un anti infiammatorio.
Il mal di testa ritorna spesso le mattine e sono abbastastanza convinto abbia a che fare con il modo in cui dormo (prono e girando il collo tutta la notte sulla sinistra).
Non sono preoccupato, ma un po infastidito, e cerco di cambiare posizione in supina da due notti.
Il fastidio la mattina è molto minore ma continua.Consigli o esercizi o posizioni per dormire ne avrebbe da suggerire?Se si tratta effetivamente di un pò di cervicale quando dureranno ancora i fastidi?

Grazie in anticipo, spero di essere stato esaustivo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea descritta potrebbe dipendere da cattiva postura, da contrattura muscolare cervicale o da altre cause. Le consiglio di farsi controllare dal Suo medico curante per avere un orientamento diagnostico corretto.

Cordiali saluti