Gonnorea e micoplasma contagio dubbio

Buongiorno a tutti i dottori e complimenti per il servizio che svolgente in questo sito..
Vorrei un vostro parere riguardo alla mia situazione, sono da circa 8 anni che sono assieme al mio fidanzato e 5 mesi fa sono venuto al corrente che ha avuto un rapporto con un altro ragazzo, il rapporto e' stato protetto e lui e' stato la parte passima va ha ricevuto anche fellatio pene-ano questo non protetto.
A distanza di 5 mesi mi ritrovo ad avere delle perdite dal pene, vado dal mio medico esegui subito i tamponi in reparto ospedalio venereologia e mi prescrivono 10 giorni di plurifloxacina, dopo due giorni le perdite cessano e dopo una decina di giorni mi arrivano i risultati dei tamponi-- Positivo a GONORREA e UREAPLASMA UREALITICUM.

Chiedo a voi esperti e' possibile che lui sia asintomatico e che io sia stato contagiato dopo 5 mesi nonostante tutti i rapporti non protetti in questo tempo??
O devo dubitare che abbia avuto altri rapporti pochi giorni prima ?

Poi La plurifloxacina e' adatta per la gonorrea? Per il micoplasma guardando la sesibilita' non e' presente la plurifloxacina, come mi devo comportare??

Grazie e spero in una vostra risposta?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Scusi gentile utente ma cos'è la fellatio pene-ano? la fellatio è il sinonimo di rapporto sessuale orale passivo od attivo relativo ai genitali maschili, non altro.

ci spieghi meglio, stante che qualsiasi rapporto sessuale non protetto (anche orale) può trasmettere questo tipo di infezioni sessualmente trasmissibili.

Da qui non si ipotizza null'altro sui sospetti o le ipotesi che non appartengono alla sede medica ma a ben altro. Se lei è positivo a questo tipo di infezioni, purtroppo è perchè le ha contratte ed ora deve solo curarsi.

La gonorrea asintomatica è possibile se localizzata a livello tonsillare, ma è piuttosto confusa con altre tonsilliti o faringiti; a livello genitale è sempre sintomatica e così a livello anale; il tutto salvo terapie antibiotiche effettuate per altri motivi che possono annullare i sintomi cilnici obbiettivi ma spesso non l'infezione in sé

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta ma cerchero' di essere piu' chiaro..
6 mesi fa il mio ragazzo ha avuto una penetrazione anale con preservativo ed ha ricevuto sesso orale senza preservativo e connilingus anale , credo si chiami cosi', poi con lui ho fatto sempre sesso mai protetto pero' venti giorni fa dopo due giorni dall'ultima penetrazione mi sono ritrovato con delle perdite dal pene causate da gonorrea.

La mia domanda e' perche' il mio ragazzo non ha nessun sintomo apparte ha sofferto una qundicina di giorni di emorroidi ma ora sta benissimo e io ho contratto la gonorrea e ho i micoplasmi? Se lui dovrebe essere asintomatico ma cosi' non e' dove posso averla presa??