Uretrite aspecifica

Buongiorno
probabilmente a seguito di un rapporto orogenitale e anale (pochi gg. prima), a fine marzo manifestavo mal di gola e un fastidio al pene, il mio medico curante mi ha dapprima prescritto una pomata cortisonica, poi Kramegin crema.
e per il mal di gola OKI 80 mg.

il 4 aprile Fatte analisi
HBsAg NON REATTIVO
Ac anti-HBs minore di10,0
Ac anti-HBc NON REATTIVO
HbeAg NON REATTIVO
AC. anti-HCV metodica CLIA NON REATTIVO
AC. anti-HCV 1-O-2/Ag P24 (Met. CLIA) NON REATTIVO
AC. anti-Treponema P. (Met. CLIA) NON REATTIVO

Tampone uretrale
Ricerca Gonococco NEGATIVA
Esame Colturale ASSENZA DI PATOGENI
Ricerca MYCOPLASMI NEGATIVA
Ricerca chlamidi trachomatis (EIA) NEGATIVA

a seguito di visita urologica:
E.O.: addome e G.E. regolari
RM prostata 3x2 liscia, regolare non dolente.

non essendo passato ed anzi peggiorata, visto l'aumento dei dolori e la comparsa di secrezioni trasparenti talvolta miste a filamenti di sangue, mi prescriveva CIPROXIN 500 di cui ho preso 6 scatole.
poi ha prescritto un cocktail di :
ITRACONAZOLO EG 100
VAGILEN (Metronidazolo) 250
BASSADO 100 mg
di tutti questi sto finendo la 3' scatola
ed un ulteriore esame batteriologico anche in costanza di assunzione di antibiotici, con risultati negativi come sopra.

accuso ancora a tratti questi 3 sintomi insieme: un leggero mal di gola, un "tirare" al testicolo destro, dolori al bacino, alla gamba destra, stanchezza. In genere questi dolori compaiono tutti i pomeriggi fino alla sera presto, poi scompaiono
sono però decisamente diminuiti di intensità.

3 gg fa avevo provato a testare se il pene "funzionasse ancora, non ho potuto completre la prova per secchezza e ho lamentato una aumento dei malesseri sopra descritti.

adesso stiam aspettando di effettuare un tampone uretrale per solo Trichomonas

non nascondo di iniziare a preoccuparmi sul serio. secondo lo specialista infettivologo si tratta di uretrite aspecifica, e lui ecluderebbe il trichomonas.

cosa può essere? cosa potrei fare? abito in provincia di Venezia, avreste consigli su qualcuno a cui rivolgermi?
vi ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detto che gli accertamenti batteriologici vanno fatti in assenza di terapuia antibiotica, la quale deve essere fermata almeno 30-40 giorni prima dell' esame, sennò l' esame viene negativo per forza, francamrente mi da da pensare quella urtrite aspecifica che in genere viene diasticata dopo terapia incongrua di urterite: e la sua terapia a forza di antibiotici è congrua assai. Personalmenyte le suggeririreri di fare tamponi uretrali standard e per ricerca clamidie, unitanebte a stest di stamey, spermiogramma ed eventualmente sop4ermiocoltura a 40 giorni dall' ukltima pastiglia antibiotica. Ne parli col collega.
[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottor Cavallini, innanzitutto la ringrazio per la risposta.
ho cambiato medico curante di cui ovviamente non potevo continuare ad avere fiducia.
mi son state prescritte ulteriori analisi sangue+urine+tampone faringeo, dopo 3 gg di interruzione della vecchia terapia.
unica positività al tampone faringeo: streptococco beta emolitico tipo a.
iniziata terapia con 1 compressa ogni 8 ore NEODUPLAMOX 125mg.
spero sia tutto... buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ok, ma non credo c' entri qualche cosa
.