Pelle chiara e nei

Salve ho il grande problema di avere la pelle molto chiara e moltissimi nei, più di 150 su tutto il corpo concentrati maggiormente su dorso schiena e braccia, che mi costituiscono un chiaro difetto estetico considerando anche che vivo vicino al mare ed ogni estate è un problema per me. Potrei togliere la maggior parte di essi attraverso un trattamento laser, considerando che il dermatologo mi ha detto che non sono pericolosi e non c'è da preoccuparsi, o sarebbe non fattibile tecnicamente ed economicamente trattare così tanti nei ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
direi che all'atto pratico non è fattibile, e sicuramente le consiglierei di limitare l'attenzione solo a quei nei (un piccolo numero) che dovessero risultare esteticamente sgraditi.
Limiterà le spese , e farà una cosa sensata.
Per il resto fattori protettivi altissimi, e videodermatoscopie di controllo.

Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, quindi ci sarebbe la possibilità di eliminare quelli più esposti o più "fastidiosi". Mi chiedevo se per un intervento del genere dovessi rivolgermi ad un centro estetico privato che tratta interventi laser o ad un dermatologo. Grazie per le eventuali risposte
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Consiglio decisamente un dermatologo, ovviamente dotato di laser apposito (di regola CO2)
Cordialità