Infrazione astragalo

salve, sono un ragazzo di 29 anni e nel giorno 10/02/08 ho avuto una distorsione alla caviglia dovuta a un incidente occasionale. da referto delle radiografie fatte risulta la presenza(oltre alla distorsione in se per se) anche di una sottile interlinea di discontinuita' millimetrica in corrispondenza del margine antero-inferiore dell' astragalo verosimilmente riferibile a microfrattura intratrabecolare.
da una successiva visita medica mi è stata confermata una distorsione alla caviglia(per la cura della quale mi è stato prescritto l'uso di un tutore) e di una piccola infrazione dell'astragalo.
la mia domanda riguarda in particolar modo i tempi di recupero di questa infrazione all'astragalo; l'ultima visita medica sostenuta si riferisce al giorno 18/02/08 e il medico curante mi avrebbe prescritto 10 giorni senza poggiare il piede per terra. Evidenti e impellenti neccessita' lavorative mi obbligherebbero a dover accelerare il momento di carico a terra del piede in questione dopo 8 giorni anziche' dei 10 prescritti.Ben sapendo che questo tipo di infrazioni si curano solo con il riposo, son qui a chidervi cosa comporterebbe la mia decisione di affrettare un po' i tempi di recupero (8 giorni anziche' 10), sottolineando che in queste 2 settimane (da quando ho subito l'infortunio) mi son ben curato tenendo a completo riposo il piede in questione e applicando del voltaren nella zona dolorante.
Vi ringrazio fin da ora della vostra disponibilita'.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Nella peggiore delle ipotesi avrà un po' di dolore nel passo per un po', ma purchè non vada a fare scalate non dovrebbe modificare più di tanto la prognosi.

Tanti auguri.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale