Problemi dopo frenulotomia

Salve a tutti. Il 16/04/2012 sono stato operato di frenulotomia. Premetto che circa 4 - 5 giorni dopo l'operazione, a causa di un'erezione, ho perso dei punti prematuramente lasciando aperta una sorta di "ferita". La suddetta ferita si è rimarginata circa 2 o 3 giorni fa, ma ora nella zona dove c'era il frenulo resta come una macchia bianca, e se durante l'erezione provo a tirare la pelle verso il basso, il glande si scappella normalmente, ma non riesco ad andare più giù perchè avverto dolore. E' normale?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

dai dati che riporta è molto probabile che la cicatrice cutanea nella sede della deiscenza della sutura sia ancora troppo "rigida " per consentire la regolare retrazione del prepuzio sul glande.

resta comunque opportuna la visita presso lo specialista che l'ha operata o magari presso il medico di base per fare il punto della situazione.

è prevedibile che dovrà aspettare la regolare cicatrizzazione.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, sa dirmi quanto tempo dovrò aspettare per riprendere l'attività sessuale?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

in presenza di una normale circatrizzzazione dei punti di sutura, si consigliano almeno 3-4 settimane prima della ripresa della funzione sessuale.

nel suo caso specifico, in presenza di una sospetta "apertura" della sutura, i tempi possono allungarsi, in funzione della situazione locale che si reperta in occasione della visita, consigliabile.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
quando scopro il glande in erezione, la pelle arriva tranquillamente fino alla base del glande (creando una sorta di rotolo) ma se provo a scendere oltre avverto dolore. È normale? Sottolineo comunque di avere comunque una sorta di cicatrice bianca dove si era prematuramente aperta la ferita
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solo visitandola è possibile capire quanto dipenda ancora dall'intervento sul frenulo e quindi dalla cicatrice.

contatti il suo specialista di riferimento.

cordialità