Uso di borotalco

Buongiorno il mio ragazzo usa quotidianamente il borotalco, sotto le ascelle per non farle puzzare, sui piedi sempre per non farli puzzare e in tutto il corpo dopo che ogni giorno fa la doccia. Mia madre ha iniziato a dirmi che il borotalco nn fa respirare la pelle e che non dovrebbe metterselo. io l'ho detto al mio ragazzo ma lui dice che da sempre lo usa. E' vero quello che dice mia madre? Spero di no, perchè sono preoccupata. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina
il borotalco ha una funzione adsorbente e lievemente deodorante del sudore,essendo un prodotto in polvere può' determinare ostruzione della pelle con possibile ingorgo del sudore e insorgenza di idrosadeniti cioè infiammazione delle ghiandole sudoripare.In definitiva quindi l'applicazione non deve essere sistematica e protratta.Il migliore deodorante è sempre costituito da acqua e sapone delicato
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto