Perdite da impianto

Buongiorno. Ho finito l'ultimo ciclo mestruale tra il 31/01 e il 01/02/08; i miei cicli oscillano tra 28 e 31 giorni.
Dal 1/02 mio marito ed io abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti in quanto cerchiamo un figlio. Già dal 06/02 ho iniziato ad avvertire tutti i sintomi precedenti all'arrivo del ciclo, cosa che non succede se non a 3-5 giorni dal presunto arrivo. Il 17/02 sulle mutandine ho trovato una macchiolina di circa 3 cm di diametro, di colore rosa-marroncino puttosto sbavata e da qualche giorno mi stanno comparendo delle vene blu sul seno, che non ho mai avuto. Non avverto alcun altro sintomo particolare se non qualche capogiro o stanchezza che imputo al cambio di stagione e dolori al basso ventre, come se mi tirassero qualcosa da dentro.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
è un pò presto per fare delle ipotesi. La macchiolina che lei ha visto potrebbe essere una perdita legata proprio all'ovulazione. In genere non ci sono sintomi prima che vi siano dei giorni di ritardo mestruale. Se non sarà arrivato il ciclo per il 1° di marzo,faccia un test di gravidanza, se invece le mestruazioni arrivano....riprovi il mese successivo. Non sia in ansia la natura ha bisogno, a volte, di un pò di tempo.....
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Chelo, La ringrazio molto per la sua disponibilità. E' vero, la natura ha bisogno del suo tempo, però, purtroppo, a 35 anni una donna si lascia prendere un pò dal "panico".
Incrociamo le dita...
Grazie ancora