Bruciore alla gola

Salve...da un pò di tempo quando vado a correre accuso un bruciore alla gola seguito da un dolore al petto.Ho fatto anche una visita cardiologa ma non mi ha convinto molto ,mi ha fatto correre sul tappeto controllandomi anche i battiti,fino a quando non c'è l'ho fatta più..a quel punto mi ha fatto una ecografia alla gola ma non è uscito nulla e mi ha detto che il bruciore alla gola mi viene a causa del soffio al cuore,ma appunto non mi ha convinto e vorrei una risposta specifica..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non so che risposta lei si attenda, ma senza alcuna possibilità di valutazione, poichè non posso visionare le indagini eseguite dal collega, è umanamente impossibile esprimersi. E' comunque altamente improbabile, vista anche la giovane età, che i suoi disturbi siano dovuti a problemi cardiaci.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma non riesco a capire il mio problema , il forte bruciore alla gola dopo nemmeno 5 minuti di corsa è una cosa inspiegabile , se non è un problema riguardante la respirazione/cuore , cosa può essere?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Francamente non so dirle, lei parla di soffio al cuore, ma cosa significa? ha una valvulopatia ? e di che tipo ? e l'atrio è di normali dimensioni o è ingrandito?
Come vede non posso esserle di aiuto ed è bene che chieda delucidazioni ulteriori al cardiologo che l'ha già valutata.
Saluti