Problema glande

Da ormai un anno combatto con un infezione al pene: i sintomi sono arrossamento del glande e del prepuzio e odore sgradevole.
Il primo urologo mi ha prescritto un tampone uretrale risultato positivo all'enterococcus spp, curato con augmentin che risultava sensibile, sembrava guarito ma dopo poco si è ripresentata la stessa situazione, senza aver avuto alcun rapporto sessuale.
Alchè sono andato da un secondo urologo, mi ha visto e ha detto che era una micosi, prescritto diflucan + pomata nella zona, i sintomi sembravano scomparire pian piano ma alla fine non sono riuscito a guarire.
Allora questo urologo allora mi ha prescritto un tampone balano-prepuziale, risultato negativo e un tampone uretrale, che ha rivelato presenza di Enterococcus spp + E. Coli.
Il relativo antibiogramma è risultato sensibile a :
-Eritromicina -claritromicina -ofloxacina -doxiciclina -josamicina -pefloxacina -tetraciclina -clindamycin
l'urologo mi ha dato un ciclo di claritromicina di 7 giorni 500mg 2 volte al giorno.
finito il ciclo i sintomi non sembrano guariti e forse neanche alleviati, cercando su internet ho letto che l'enterococcus ha resistenza innata alla claritromicina...che stia curando soltanto l'e. coli e non l'enterococco?

Perchè il tampone balano prepuziale è risultato nullo quando è evidente un infezione nella zona?

Ho le idee piuttosto confuse...e sono anche piuttosto abbattuto, perchè questa storia sta incidendo sulla mia vita sessuale

Inoltre credo che cambierò specialista...mi consigliate un urologo o un dermatologo?

In attesa di chiarimenti ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha mai pensato che possa NON trattarsi di una infezione, gentile utente? Ha mai pensato di rivolgersi allo specialista elettivo di queste situazioni (malattie della cute e delle mucose genitali) che e' il dermatologo venereologo e non l'urologo?

Questo per invitarla ad orientarsi al meglio e per chiarire con lo specialista adatto il suo reiterato problema.
Legga se vorrà dei personali approfondimenti su www.balanopostite.it per capire che non solo la candida o i batteri possono provocare questi disturbi genitali, anche se siamo come sempre in ambito telematico e quindi generale.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Una visita dermatologica in convenzione con la asl potrebbe aiutarmi? o devo andare su qualcosa di più specifico?