Interruzione pillola anticoncezionale

Gentile dottore,
ho preso la pillola Miranova per un anno e mezzo a seguito di un' ivg e ho deciso di interromperla poichè avevo perdite continue e mi provocava forti problemi di ritensione idrica. Ho preso la 21esima compressa il 12 aprile e nella settimana di pausa ho avuto rapporti non protetti seguiti comunque dal puntuale arrivo del ciclo indotto dalla pillola il 15aprile. Non ho ricominciato dunque un nuovo blister e ad oggi, pur avendo sempre avuto un ciclo regolare prima della pillola, non mi è ancora venuto il ciclo naturale. Ho avuto forti dolori al seno e alle ovaie intorno ai primi di maggio, dolori che da giorni però sono scomparsi. Premetto che in questo mese ho comunque utilizzato il preservativo. Ci sono rischi di una gravidanza? Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola ,non ha avuto problemi di vomito e/o diarrea, non ha assunto farmaci ,non deve preoccuparsi, probabilmente la pillola che assume è sbilanciata in senso progestinico.
Il dosaggio delle betaHCG potrebbe tranquillizzarla più delle mie parole.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI