Parere spermiogramma

Oggi ho ritirato gli esiti e vorrei sapere un parere da qualche dottore esperto in materia, dato che non mi sembrano molto confortanti e mi sembra evidente che non è tutto nella norma:

Premetto che ho 20 anni e ora come ora non desidero un figlio però mi sembra necessario prendere provvedimenti il prima possibile.

ESAME FISICO:
Volume(ml): 4
Filanza(mm): 0
Colore: Paglierino
Coagulazione: Presente
Viscosità: Normale
Liquefazione a 30': Completa
pH: 7,4

CONTEGGIO ELEMENTI CELLULARI:
Spermatozoi: 48000 /mm3
Round cells: 1200 /mm3
Leucociti: 100 /mm3 ->( leggevo in rete che potrebbe essere sintomo di un'infezione)

MOTILITA' SPERMATOZOARIA
TOT TIPO a% TIPO b% TIPO c% IMMOBILI%
Dopo45' 65 5 42 18 35
Dopo120' 65 4 43 18 35
Dopo180' 62 2 44 16 38

ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATO
Spermatozoi Normali%: 12

Spermatozoi Abnormi%: 88 Irregolarità testa%: 63 Irregolarità coda-midpiece%: 2 Irregolarità di entrambi%: 23

ESAME CITOLOGICO SU SPERMA E/O CENTRIFUGATO
Cellule germinali immature: +
Spermatozoi:
Leucociti: +
Emazine: -
Cellule Epiteliali: +

Conta totale spermatozoi dotati di motilità progressiva: 90.240.000
Indice seminale: 2,645

SWELLING TEST
Spermatozoi swollen%: 85

ARIC: 13%

ANM: 16%

AO: 8%

PREPARAZIONE BIOLOGICA DL SEME
SEPARAZIONE PER GRADIENTI: PERCOLL
Spermatozoi selezionati: 12000 /mm3 1 ml di seme

Motilità dopo min: Tot% Tipo a% Tipo b% Tipo c% Immobili%

Spermatozoi Normali%: 16

Spermatozoi Abnormi%: 84 Irregolarità testa%: 70 Irregolarità midpiece-coda%: 0 Irregolarità di entrambi%: 14

Vorrei precisare che ho già fissato un appuntamento con un andrologo tra qualche giorno.

Grazie anticipatamente per le risposte.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se il laboratorio da lei consultato segue le indicazioni date dell'OMS, quello che emerge è una non perfetta morfologia dei suoi spermatozoi. Comunque a questo punto conviene sentire il parere del collega che potrà valutare la sua situazione clinica in diretta.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

giudicare un liquido seminale "staccato" dal suo produttore che ha una storia clinica,, una particolare attività sessuale, una particolare attitudine alla fertilità....è molto difficile.
Prima ci si fa visitare e poi il Medico valuta il liquiido seminale.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
meglio consultare un andrologo per inquadrare lo spermiogramma in una situazione clinica completa

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com