Operato di varicocele sinistro con sezionatura e legatura delle vene spermatiche

Salve,una settimana fa sono stato operato di varicocele sinistro con sezionatura e legatura delle vene spermatiche,domani mi dovrebbero togliere i 5 punti di sutura. La mia domanda è:come mai non mi hanno fatto medicare la ferita?è una cosa normale?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
a parte che non descrive la tecnica operatoria usata e quindi la ferita è il caso che qs domanda la rivolga a chi l'ha operata.Esistono delle medicazioni, che io non uso, con spray isolanti che non abbisognano di particolari controlli.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,vorrei anche sapere come mai dopo tre settimane dall'intervento di varicocele ho il testicolo un pò indolenzito
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A qs sua domanda posso risponderle con maggior chiarezza.
L'intervento chirurgico per varicocele contempla la legatura e sezione delle vene , appunto varicose , che riportano il sangue datltesticolo al cuore, ebbene dopo tale intervento si devono neoformare nuove vene "sane".,Questo processo può durare anche quattro mesi nei quali il paziente operato avverte appunto maggiore sensibilità sino a dolenzia al testicolo operato.
Tutto nella norma quindi
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore volevo porvi...sono stato operato il 7 maggio 2012 di varicocele ed ora a distanza di mesi ho iniziato una preparazione atletica di calcio a 5,da circa una settimana sento dolori nella zona pubica....il mio intervento centro qualcosa???
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo proprio cmq se continuasse esegua una visita prima dal collega curante e poi se lo necessitasse dagli specialisti che Lui gli indicherà