Tc. multistrato seni paranasali

Gentili medici,dopo aver avuto la diagnosi dello specialista di rinite vasomotoria pura, su consiglio del dott. brunori, e confermato dal mio medico di famiglia ho eseguito una tc seni paranasali con questo esito:

LIEVE IPERTROFIA DELLA MUCOSA DEL SENO MASCELLARE DI SINISTRA E DELLE CAVITA' NASALI, A CARICO DEI TURBINATI INFERIORI.
BEN VENTILATE LE RESTANTI CAVITA' PNEUMICHE PARANASALI.
IL COMPLESSO OSTIOMEATALE DI ENTRAMBI I SENI MASCELLARI E' NORMOCONFORMATO.
CONCHA BULLOSA MEDIA A SINISTRA.
CORNETTO MEDIO DI SINISTRA PARADOSSO NELLA SUA POSIZIONE ANTERIORE.
LIEVE DEVIAZIONE SINISTRO-CONVESSA DEL SETTO NASALE.
TETTO DI KEROS DI TIPO II.

Mi farebbe piacere inanzitutto avere una spiegazione semplice di quello che significa tutto questo,e soprattutto un consiglio di cosa dovrei fare.
Ho sempre come un cerchio alla testa altezza fronte. non ho grossi problemi a respirare, ma ho delle grandi borse sotto gli occhi, e mi sembra di avere sempre un po' le orecchie tappate, infatti mi viene spesso di compensare...come in aereo.
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo De Luca Otorinolaringoiatra 34 1
Controlli i valori della pressione arteriosa.

Dr. Carlo De luca
Specialista Otorinolaringoiatra
Direttore Centro Inalazioni e FKT - San Salvo (CH)- Clinica Villa Maria - Campobasso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma che tipo di esame e' e da chi devo farlo..sinceramente non saprei come ,mi faccia sapere
cordialmente