"Cosa fare per chiedere un risarcimento per rottura del legamento anteriore" "

salve,
sono caduto su una buca in strada e mi sono rotto il legamento crociato anteriore ho fatto richiesta danni al comune,sono andato al pronto soccorso e mi hanno fasciato la gamba e dato 4 giorni con consiglio di farmi la risonanza magnetica mi sono fatto la risonanza magnetica e mi hanno confermato la rottura volevo sapere ma devo farmi dare anche i giorni dal mio medico curante???o basta la risposta della risonanza che attestando la rottura non è più riparabile a meno di intervento chirurgico grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

ai fini della valutazione del danno subìto nell'evento lesivo, oltre alla documentazione relativa ai primi accertamenti sanitari effettuati in Pronto Soccorso (copia del registro dell'accesso) è necessario disporre di ulteriori certificazioni attestanti la durata dell'inabilità, temporanea assoluta e temporanea parziale.
Non è sufficiente infatti che le lesioni siano state giudicate "guaribili" in un certo periodo, ma deve essere certificato che le lesioni sono "guarite" o "stabilizzate" clinicamente al termine del periodo di inabilità.
Le suggerisco di sottoporsi, dati i caratteri della lesione che descrive, a visita specialistica ortopedica, e di seguire le indicazioni che lo specialista Le fornirà, richiedendogli nel contempo una dettagliata certificazione.

Per quanto poi concerne la valutazione dell'invalidità permanente, può consultare il seguente link:

https://www.medicitalia.it/blog/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/2178-la-valutazione-percentuale-dell-invalidita-permanente-in-medicina-legale.html

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]