Utente 251XXX
Buongiorno sono una ragazza di 23 anni. Ho ricevuto oggi il referto della risonanza magnetica, eseguita circa una settimana fa, alla mandibola.
Mi è stato dato il seguente referto:
Indagine tecnicamente limitata da artefatti da movimento. Compatibile con tale situazione si apprezza regolare morfologia e posizione dei condili mandibolari a riposo.
Versamento liquido intrarticolare a sinistra ed alterata posizione del menisco che appare dislocato anteriormente; a destra regolare la posizione e la morfologia del menisco.
In fase di apertura, ridotta la traslazione anteriore del condilo di sinistra con mancata cattura meniscale e dislocazione della fibrocartilagine in sede anteriore.
A destra parrebbe riconoscibile regolare escursione anteriore del condilo e cattura del menisco.

Le sarei lieta se potesse darmi un suo parere riguardo il referto e se secondo Lei potrei risolvere il problema con medicinali o eventualmente con il bite.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Pasqualetto
24% attività
0% attualità
4% socialità
SORRENTO (NA)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2011
C'è evidentemente un problema all'articolazione temporo-mandibolare di sinistra che determinerà sicuramente un cattiva occlusione. Sono d'accordo sulla possibilità di iniziare con un bite per cercare di ristabilire una ottimale statica. I farmaci in questa tipologia di problemi lasciano il tempo che trovano.Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.