Cosa posso fare per prevenzione

Buongiorno,
ho 25 anni. miope all'occhio destro per 2.50 e al sinistro per 0.25 più 0.25 di astigmatismo. ho il problema delle mosche volati. sono tante e molto fastidiose. sono praticamente tutte all'occhio destro. sono a chiedere: la miopia causa le mosche volanti? mi devo preoccupare? faccio lavoro di ufficio, le distanze sono quasi sempre da vicino e quando stacco da lavoro sento la differenza. cosa posso fare per prevenzione?

un'ultima cosa: mi può indicare un centro specializzato per fare esami agli occhi sulle mosche volanti?

grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
gli occhi miopi sono più lunghi e predispongono in anticipo al distacco posteriore di vitreo che procura miodesopsie, ma, vista la giovane età non dovrebbe essere il suo caso a meno che non abbia subito traumi oculari.
La causa principale di floaters nei giovani è la disidratazione del vitreo a causa di una scarsa assunzione di acqua o per forti esposizioni al calore del sole.

Per prevenzione beva almeno 2 litri di acqua al giorno.

Se vuole valutare se vi è l'indicazione ad un trattamento laser dei suoi CMV, venga a trovarmi nel Monferrato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com