Fastidio, tensione dei muscoli facciali tra la mandibola e la mascella

Salve,
da circa 5 giorni avverto un senso di fastidio dei muscoli facciali, come se fossero tesi, soprattutto a quelli dx. Premettendo che fino ad ora ho assunto posizioni scorrette durante il sonno (dormire a pancia in giù, oppure con un braccio che faceva da appoggio alla faccia, anche durante il giorno risposando seduto) potrebbe essere questo il problema di questi fastidi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Mi sembra che con queste informazioni ci siano pochi elementi per dare indicazioni precise.
Potrebbero essere derivati da abitudini scorrette come quelle descritte, ma anche da altro. Un a visita sarebbe opportuna se il fastidio perdura

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it