Utente 198XXX
salve buongiorno dopo tanti anni ho saputo di essere allergica ma iniziando il vaccino prendo spesso raffreddore con conseguente muco molto muco adesso vorrei farle 2 domande la prima e' possibile che questo vaccino sotto cute 1 volta al mese abbassi le mie difese immunitarie ? la seconda domanda se e' cosi' se lo sospendo visto che ad ottobre faccio 1 un anno dalla prima somministrazione succede qualcosa al mio sistema immunitario? grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Gentile utente,

Le abbiamo già risposto:
http://www.medicitalia.it/consulti/Allergologia-e-immunologia/277175/Soggetto-che-soffre-di-faringite-cronica-e-colite-cronica-sono-stato-operato-per-deviazione-settale#1291452

L'eventuale indicazione alla sospensione del vaccino deve essere data dall'allergologo.
La sospensione non provocherebbe nessun danno se non l'inefficacia del vaccino stesso.

Saluti,