Dolore al fegato e reni

Premetto che sono un ragazzo di 23 anni. Sono Vegano da un anno e sono ormai un paio di mesi circa che mangio quasi ogni giorno molti legumi, soprattutto lenticchie e fagioli.

Una mattina mi svegliai con le vertigini, impaurito, andai dal medico di famiglia che mi prescrisse le analisi del sangue pensando fossi anemico in quanto vegano.
In realtà erano vertigini posizionali parossistiche.

Ormai sono trascorse 3 settimane e sono quasi totalmente svanite grazie alle manovre che mi ha fatto l'otorino.

Ormai da 2 settimane (quindi la settimana dopo che incominciarono le vertigini) ho cominciato ad avere un dolore al di sotto dell'ultima costa destra. Poi successivamente milza e reni credo. Ultimamente sento dolore anche nella zona carotidea nel collo.

Vi mostro le analisi del sangue premetto che non ho ittero ne occhi gialli, le feci sono scure e la pipi è chiara a volte scura.

Linfociti 48,2%*
VES 3
Fibrinogeno Clauss 198*
Bilirubina Totale 3,34*
Bilirubina diretta 0,57*
AST/GOT 50*
ALT/GPT 77*
Glicemia 91
Azotemia 20
Acido Urico 5,6
Gamma Glutamil Transpeptidasi 18
Ferro 116
Albumina SIero 5,4*
Colesterolo 114
Colesterolo HDL 62
Colesterolo LDL 52
Trigliceridi 61
Triiodotironina Libera FT3 4,50*
Tiroxina Libera FT4 1,64
Tireotropina TSH 5,48*
Vitamina B12 288

Viste le analisi il medico di famiglia mi ha prescritto altre analisi per epatite A/B/C
Dovrei riceverle domani o dopo domani.

Nel frattempo domani ho la visita alla tiroide ma non credo sia un problema della tiroide credo derivi dall'assunzione di troppe proteine magari ma mi sbaglio.

Grazie in anticipo dell'aiuto
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Le proteine della sua dieta non hanno un ruolo di responsabilità in questo quadro: ha fatto bene il suo medico ad approfondire il quadro della epatite così come è giusto indagare anche la tiroide; magari una risposta al suo quadro la daranno uno od entrambe questi organi.
Ci faccia sapere
Cordialmente

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it