La pillola miranova dopo un anno

Gentili dottori,
ho interrotto il mese scorso la pillola Miranova dopo un anno e mezzo, ora ho un ritardo del ciclo naturale di 4gg e nessun tipo di dolore se non un bel po' di nausea. Avendo avuto l'ultimo rapporto non protetto nell'ultima settimana di pausa della pillola e avendo questo mese usato sempre il preservativo, è possibile che si sia comunque instaurata una gravidanza? Ovvero, durante la pausa si è protetti anche se non si ricomincia un altro blister? ho sempre avuto un ciclo molto regolare...grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se è stato usato in modo corretto il preservativo,se la pillola è stata assunta senza alcuna dimenticanza,nessun problema.
Di solito si riscontra un ritardo nella ripresa della funzionalità riproduttiva dopo la sospensione della pillola, le donne che hanno sospeso un contraccettivo ormonale impiegano 2-3 mesi in più a concepire .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultimo chiarmento: il fatto che 15gg fa circa ho avuto forti dolori al seno e alle ovaie mentre ora sono del tutto scomparsi non è quindi preoccupante?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi della ripresa della funzione ovarica.
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie, saluti