Lieve edema retinico ed uso di viagra

Dottori buongiorno.
Ho già raccontato nei precedenti post la storia della mia patologia oculistica che qui comunque sintetizzo:
OS - 8 interventi per D.R.,ciclocliodistruzione dei C.C. per tentativo contenimento pressione oculare in presenza di glaucoma secondario indotto da silicone, in atto terapia massimale in attesa valutazione successivi possibili steps.
OD - cataratta secondaria da trattare considerando fisiologia oculare nel complesso, in atto comunque 9/10 con lenti. Riscontrato lievissimo edema retinico.
Ho 57 anni e talvolta faccio uso di viagra (1/2 dose di compressa da 50), sarebbe utile sapere, immagino per tanti, trattandosi di un vasodilatatore se l'uso di questo farmaco può rappresentare problemi in presenza di quanto su descritto (lievissimo edema retinico). Possibilmente sarebbe importante conoscere le dosi dello stesso e la frequenza delle somministrazioni eventualmente utilizzabili per conciliare una normale attività sessuale con la patologia in argomento.
Ritengo trattasi di utile divulgazione medica. Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
ricordo la sua situazione clinica così come l'ha descritta,
ma su l'uso o meno di farmaci e possibili o eventuali
effetti collaterali, ci vuole una accurata valutazione clinica e strumentale.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Marino la saluto caramente. Mi fa piacere che rammenti la mia situazione clinica.
Riferendomi alle sue parole comprendo l'opportunità di accurate valutazioni cliniche (immagino che il riscontro diretto giovi allo scopo) e strumentali, su di queste vorrei meglio capire la tipologia delle indagini da effettuare. Riguardano la retina o piuttosto la tenuta vascolare nel suo complesso? Grazie, Le rinnovo i miei saluti.
p.s. adesso mi segue nuovamente Sciacca ad Acireale.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi faccia avere almeno un esame O CT recente