Risultato esame istologico

Buongiorno,
gentimente vorrei chiedere un parere sul risultato dell'esame istologico:
materiale inviato: biopsie corpo gastrico.
notizie cliniche: mucosa lievemente iperemica, in presenza di succorrea limpida.
descrizione macroscopica: 2 frammenti. 2/1 TI Im.
diagnosi: frammenti superficiali di mucosa gastrica prevalentemente di tipo ossintico, morfologicamente nei limiti della norma.
negativa la ricerca dell'H.Pylori.

Esofagite - terapia antisecretiva.

I disturbi che ho sono dolori al torace, senso di pesantezza, difficoltà a digerire, tachicardia. Possono dipendere da questo?
grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il dato istologico è confortante.

Resta l'esofagite che, mi pare di capire, sia un dato endoscopico e non istologico,
da dover trattare con terapia antisecretiva, come parrebbe giusto.

I sintomi come il dolore retrosternale possono essere legati all'esofagite il resto meriterebbe una valutazione che i dati da lei forniti non consentono.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
perfetto, grazie. terapia antisecretiva che consisterebbe in?
grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Farmaci detti IPP o PPI = Inibitori della Pompa Protonica.

Cordialmente